LUNEDÌ - SABATO 09:00 - 19:00

Domenica CHIUSI

+39 06 85301013 +39 366 3222808 +39 392 2913484

info@servizi-ambiente.it christian.devellis@servizi-ambiente.it

Via Sallustiana 29

00187 Roma

+39 0775 1851571

info@servizi-ambiente.it

Seguici su
Top
 

Digital Transformation

Noi pensiamo all’ambiente.
Costruiamo una società che lo rispetti.

FSC-REGIONE-LAZIO

INTERVENTI DI CUI ALLE RISORSE FSC AGGIUNTIVE DELIBERA CIPE 38/2020
PRIORITA’ DELL’ACCORDO TIPOLOGIA DELL’INTERVENTO:

Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio

Voucher Diagnosi Digitale

PROT. LN132021071857

CUP F81B21008710008

Nome Progetto: DIGITAL TRANSFORMATION


Grazie al progetto di Diagnosi Digitale DIGITAL TRANSFORMATION, Servizi per l’Ambiente si è posta lobiettivo di raggiungere la piena integrazione e automatizzazione del sistema informativo aziendale, condividendo le informazioni in tempo reale con i diversi centri aziendali.

Infatti, l’obiettivo era quello di automatizzare le attività di raccolta dei lead, le attività di marketing e di assistenza post vendita, migliorando in questo modo l’esperienza di acquisto della clientela, anche attraverso un’attività di assistenza personalizzata, massimizzandone quindi il grado di soddisfacimento e ponendo le basi per la fidelizzazione. Ciò consentirà inoltre anche di acquisire nuovi clienti che saranno attratti dalla possibilità di usufruire di un servizio personalizzato.

L’automazione nella condivisione delle informazioni e nell’elaborazione dei dati permetterà inoltre anche di misurare le performance dei processi, evidenziando eventuali scostamenti dagli obiettivi prefissati o problematiche che rendono necessario apportare modifiche, al fine di consentire di ottimizzare le prestazioni organizzative, migliorando quindi di riflesso anche la competitività aziendale.

Gli strumenti tecnologici verranno inoltre impiegati anche come valido supporto all’adozione delle decisioni
aziendali, cosicché sia possibile, sulla base dell’analisi delle informazioni interne ed esterne che derivano da tali applicazioni, attuare strategie proattive, volte a rafforzare i vantaggi competitivi e quindi generare la possibilità di espandere e consolidare la propria quota di mercato.