LUNEDÌ - SABATO 09:00 - 19:00

Domenica CHIUSI

+39 06 85301013 +39 366 3222808 +39 392 2913484

info@servizi-ambiente.it christian.devellis@servizi-ambiente.it

Via Sallustiana 29

00187 Roma

+39 0775 1851571

info@servizi-ambiente.it

Seguici su
Top
 

Sicurezza alimentare

La gestione della sicurezza alimentare e dell’igiene alimentare rappresentano un interesse primario per i consumatori e le aziende del settore alimentare.

La gestione della sicurezza alimentare e dell’igiene alimentare rappresentano un interesse primario per i consumatori e le aziende del settore alimentare, in merito alla prevenzione o alla riduzione al minimo del rischio alimentare.

Sviluppiamo sistemi di gestione della sicurezza degli alimenti per tutte le attività pubbliche e private che, operando nel settore, intendono applicare e verificare correttamente tutte le procedure di igiene volte a garantire la sicurezza e la salubrità degli alimenti come previsto:

  • dalla Direttiva 43/93/CEE (recepita in Italia con il D. Lgs 26 maggio 1997 n. 155, ora abrogato)
  • dal Regolamento CE 178/2002 e dal Regolamento CE 852/2004 (HACCP – Hazard Analysis and Critical Control Point).

 

HACCP

 

I principi su cui basiamo l’elaborazione di un piano HACCP partono dall’ identificazione dei pericoli e dei punti critici di controllo (CCP- Critical Control Points) nelle fasi in cui è possibile prevenire, eliminare o ridurre un rischio, fino ad arrivare a stabilire i limiti critici, che differenziano l’ accettabilità dall’inaccettabilità, le procedure di sorveglianza, da applicare regolarmente per verificare l’effettivo funzionamento delle misure adottate, e le eventuali azioni correttive. Infine predisponiamo documenti e registrazioni adeguati alla natura e alle dimensioni dell’impresa alimentare.
In questo contesto si inserisce la lotta integrata alle infestazioni.

 

Sicurezza alimentare

 

Servizi Per l’Ambiente interviene in tal senso tramite una difesa antiparassitaria moderna, fondata in particolare su:

  • prevenzione
  • monitoraggio
  • attuazione di tecniche di lotta

con l’obiettivo di garantire preventivamente la sicurezza dei prodotti alimentari attraverso l’identificazione e la gestione dei rischi, sostituendo, così, il metodo retroattivo del “controllo qualità”, che nel tempo ha dimostrato una scarsa efficacia.

Disponiamo dunque di:

  • centro di stoccaggio, autorizzato ed organizzato per la selezione, trattamento ed avvio allo smaltimento/recupero dei rifiuti;
  • container scarrabili per una raccolta industriale del rifiuto, disponibili in diversi modelli secondo la tipologia di materiale.

Quindi anche attraverso la sicurezza alimentare Servizi Per l’Ambiente si impegna a difendere la salute dell’ ecosistema e il  ruolo dell’essere umano all’interno di esso.

Contattaci per maggiori informazioni

Seguici su Facebook